I consigli di Neo Scalta #05 - Be light

I consigli di Neo Scalta #05 - Be light
Oggi ho l'ispirazione per un'altro dei miei consigli sinceri e spassionati.

Prendila leggera.

Leggero è il vestito migliore, cantava Ligabue, ed aveva ragione in questo, nella sua canzone ovviamente.

Sì leggero, fai scivolare tutto via. Non dannarti troppo. Le cose stanno così, lasciale così.

Il leggero è simile in parte all'ignorante (argomento trattato nei miei precedenti consigli), ma ha una differenza: il leggero può sapere e rimanere sempre com'è.

Per il leggero conoscere o meno le cose non cambia. Lui vive senza pesi addosso, senza responsabilità. Non né vuole e non se ne farà mai carico. Vivrà in leggerezza sempre.
Se le cose andranno male lui sorriderà e continuerà ad andare avanti.

Ammetto di far parte, non del tutto però, a questa categoria. Sono un leggero ed indosso il mio vestito migliore che nessuno mai potrà comprare in un negozio.

Ma non solo io son così, molti e molti altri lo sono, anche sopra i quarant'anni. Non si curano di chi gli sta attorno, se vivono bene o male.
Gli affari interessanti son solo quelli personali. Tutti gli altri son meri crucci. E seppure poi questi meri crucci peseranno, il leggero non ci farà caso ed andrà avanti seguendo la sua strada.

P.S. Come sempre non prendetemi sul serio. Spero di non aver sbagliato la citazione su Ligabue

Nessun commento:

Posta un commento

Torna su