RISORSE

Diventa il numero 1 nel tuo campo usando le risorse gratuite che ti segnalo ogni giorno sul blog



Internet è una grande e immensa miniera di possibilità, strumenti e informazioni. Tu stesso avrai cercato su google notizie, documenti, programmi e altro ancora. Ti basta pensare che quando hai un dubbio apri un motore di ricerca e scrivi cosa cerchi.

Considera inoltre che oltre il 79% della popolazione italiana usa internet almeno una volta al giorno nel 2016. Per altre informazioni a riguardo a questa statistica vai qui:
https://www.tsw.it/digital-marketing/lo-scenario-digitale-nel-mondo-italia-nel-2016/

E chissà cosa stavano cercando tutte queste persone su internet una volta al giorno in Italia nel 2016...

Lo ammetto, non lo so. So per certo che quando cercavo in rete report gratuiti validi dovevo sfogliare pagine e pagine di ricerche su google per trovare quello che mi soddisfava. Era frustante non trovare subito quello che volevo. Perdevo più ore a cercare che a divertirmi con gli amici.

Ero comunque pronto a sforzarmi ancora di più nelle mie ricerche su:

  • Scrittura
  • Creatività
  • Copywriting
  • Storytelling
  • Crescita personale
  • Pnl
  • E altro ancora!

Dato che sono una persona generosa e voglio che questo non succeda a te, inserisco qui tutte le risorse, gratuite e non, che ho trovato in tutto questo tempo.

Ammetto che ho inserito anche libri, e altro a pagamento, a cui sono affiliato, dove ricevo una commissione quando l'acquisti. Sono onesto perché l'onesta è un valore importante per me.

Comunque sia da adesso hai la libertà di impiegare quel tempo usato per le tue ricerche in tutto quello che ti può rendere felice. Magari finalmente ti metterai a scrivere il tuo romanzo.

Sfoglia la lista qui sotto e prendi quello che ti serve!

Risorse in Italiano che non ti aspettavi mica, nee


Ammetto che la maggior parte delle risorse che trovo su internet sono in inglese. Sono molte di più e molto riesce a trovarle anche quando sono a pagamento. Il portafoglio ringrazia per non essere stato alleggerito da certe spese... :-D

Libri raccomandi per te101 Libri che ti raccomando di leggere prima della fine del mondo


Iniziare dai libri cartacei è un obbligo. Sempre a portata di mano, quando manca la corrente ci sono ancora e sono anche concreti. Vuoi mettere un pdf, epub, e altri formati digitali con un oggetto consistente? Non credo proprio...

  • ScritturaStephen King - On Writing: Un vero e proprio "Must Have", fondamentale per chi si affaccia al mondo della scrittura per la prima volta e per chi è navigato; ti spingerà a dare il meglio nello scrivere, anche quando sei un totale neofita e sarai più che sorpreso nello scoprire uno Stephen King affine a te. Acquistalo ora qui per entrare in sintonia con il grande maestro subito.
  • ScritturaVincenzo Cerami - Consigli a un giovane scrittore. Narrativa, cinema, teatro, radio: Questo libro è stata una scoperta per me, l'avevo trovato per caso in una biblioteca e l'ho letto con piacere con i suoi saggi consigli; l'autore ha una lunga esperienza nel campo della narrativa, sotto ogni aspetto e angolazione; ti darà una nuova visione sulla scrittura, a 360°, aprendoti nuove strade sulla scrittura che non ti aspetteresti. Acquistalo adesso da qui per acquisire l'esperienza di un grande autore italiano.
  • Scrittura - Renato Di Lorenzo - Scrivete un best seller. Regole e tecniche della narrazione: Lo ammetto, non mi ha esaltato molto nella sua lettura; è pieno di consigli più che validi per scrivere un romanzo come si deve e in più ti darà gli stessi strumenti che hanno grandi scrittori come J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter. Io non ho mai letto libri su Harry Potter. Compralo in questo momento da qui per essere allo stesso livello della Rowling.
  • Scrittura - William jr Strunk - Elementi di stile nella scrittura: Adesso ti faccio un discorso serio e prestami attenzione. Il libro di William Strunk è stato raccomandato da Stephen King in persona. Sono poche pagine, si legge in meno di due ore anche. Dopo la lettura sarai cambiato, il tuo stile sarà migliore e ti saranno chiare alcune cose che ignoravi. Da qui inizia la tua carriera come scrittore dal mio punto di vista. Non lasciartelo scappare, prendilo da qui prima che esaurisca.
  • Scrittura - Virginia Woolf - Spegnere le luci e guardare il mondo di tanto in tanto. Riflessioni sulla scrittura: Non il solito manuale o saggio sulla scrittura; qui trovi il mondo interiore della grande autrice, le sue riflessioni, i suoi difetti, le sue debolezze e una inaspettata schiettezza; le emozioni che impregnano questo libro saranno tue. Lo acquisti cliccando qui, fai attenzione, è una rarità.
  • Crescita Personale - Richard Bandler e John Grinder - La struttura della magia: Ne sono rimasto sorpreso; non mi aspettavo di leggere un libro che avrebbe cambiato il modo in cui vedo le relazioni e le comunicazioni interpersonali. Incredibile a dirsi, sarai in grado di capire meglio gli altri ed essere più persuasivo nel comunicare. Lo puoi acquistare da qui e cambiare per sempre le tue convinzioni sulla comunicazione umana.
  • Crescita PersonaleWayne W. Dyer - Te stesso al cento per cento: Ecco un libro piacevole da leggere; scritto da un grande autore sulla crescita personale, il libro ti aiuterà a riconoscere ed eliminare le dicotomie che ti affliggono; non dico che ti cambierà la vita, comunque migliorerà quel tanto che basta per essere sereni. Acquistalo da qui.
  • Crescita Personale - MJ DeMarco - Autostrada per la ricchezza. Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre: Oltre a trattare la crescita finanziaria, MJ ha il pregio di smontare le tue convinzioni sul lavoro e sulla ricchezza per riprogrammare il tuo cervello a come stanno davvero le cose. Dopo averlo letto ho avuto molta voglia di darmi da fare e impegnarmi nei miei progetti. Lo acquisti cliccando qui.
  • Crescita PersonaleI 36 stratagemmi: Dal lontano oriente sono arrivati queste tecniche militari utili anche nella vita di tutti i giorni; sono rimasto molto colpito quando ho letto tecniche che hanno usato su di me per influenzarmi; dopo la lettura sono stato in grado di io di influenzare meglio gli altri. Acquistalo adesso da qui.
Quando ne leggerò altri, e sopratutto me ne ricorderò, amplierò questa lista.

siti web99 Siti web che ti faranno risparmiare tempo e denaro, olé!


Non so, io ti auguro con questi siti e blog di guadagnare molti soldi. Non te lo garantisco che succederà.

Ti garantisco invece che acquisirai nuove competenze, conoscenze e abilità di alta formazione. Credimi, molte informazioni che troverai in apparenza sono date così, come fossero roba di ogni giorno. La verità è tutt'altra...



Ce ne sono tanti altri e man mano li aggiungerò, non ti preoccupare ;-)







Nessun commento:

Posta un commento

Torna su